Il sistema di allarme per la sicurezza della casa si é evoluto ed integrato con la rete WiFi di casa ed il nostro smartphone, permettendone così il controllo ovunque noi siamo.
Può inoltre gestire dei servizi domotici tramite un’App, o programmabili in base ad un orario o in seguito ad un evento.

Ma quali sono i requisiti per i nuovi sistemi interconnessi?

Centrale di allarme antifurto wireless

Centrale di allarme antifurto wireless Smart-Home colore bianco

  • Mandano notifiche (push) al nostro  smartphone, utilizzando la rete WiFi di casa
  • Supportano una varietà di accessori (sensori movimento/gas/acqua, sirene, barriere, tastiere, prese comandate, …) collegati a filo o wireless tramite rete multifrequenza: ciò permette di installare l’impianto senza dover subire lavori edili in casa.

  • Possono telefonare ed inviare sms con la rete GSM, utilizzando una propria simcard; mandano inoltre le notifiche  allo smartphone con la rete GPRS della simcard, se la rete WiFi é assente.

Per questa ultima funzione é necessario utilizzare una simcard con un contratto specifico come “Wind Smart Security” disponibile a 24,90€ all’anno +15€ una tantum per la simcard.

L’utilizzo della simcard é altamente consigliabile perchè permette di ricevere una telefonata in caso di allarme e viene garantito il funzionamento del sistema anche in assenza di corrente elettrica o di rete Wifi .
Il sistema funziona anche senza simcard, utilizzando la rete WiFi di casa e l’App dedicata, ma in tal caso non potrà gestire le telefonate ed solo delle notifiche allo smartphone in caso di allarme.

Con la simcard potrete inoltre utilizzare la centrale come un normale telefono: ovvero chiamare, ricevere telefonate, intercomunicare con l’ambiente in cui é installata la centrale, ascoltando eventuali voci o rumori e con la possibilità di parlare a viva voce.

Gli Accessori

Alla centrale possono essere collegati vari accessori per completare l’impianto di sicurezza:

  • rilevatori di movimento
  • rilevatori di fumo o gas
  • sensori apertura porte e finestre
  • sirene interne, esterne ed anche sirene solari, che non hanno bisogno di essere alimentate elettricamente

L’App dedicata, per Android ed Iphone

Tramite l’App del vostro smartphone potrete:
→ attivare e disattivare l’impianto
→ ricevere una notifica in caso di allarme, batteria scarica, attivazione/disattivazione dell’allarme, apertura/chiusura porta d’ingresso
→ ricevere una notifica quando la porta di ingresso viene aperta e chiusa, anche a sistema disinserito (utile anche per monitorare l’arrivo dei vostri familiari a casa)
→ controllare gli ultimi eventi: visualizzando lo “storico” avrete a disposizione le ultime 50 notifiche con l’ora in cui sono avvenute
→ programmare l’auto-attivazione e la disattivazione dell’allarme ad orari prestabiliti, ad esempio nell’orario in cui siete al lavoro.

Gestione di servizi domotici

Questa centrale é “Smart-Home” perchè può gestire anche dei servizi domotici, per esempio:
→ l’accensione di un elettrodomestico
→ l’accensione di una lampada all’apertura della porta di ingresso, o programmando l’orario di accensione e spegnimento per una lampada notturma
→ l’apertura del cancello o luci esterne, mediante l’installazione di un apposito relè nel quadro dell’impianto elettrico. Sarà così possibile aprire il cancello scorrevole o accendere le luci esterne anche da lontano, mediante lo smartphone.

Per la gestione dei servizi di automazione da lontano o in seguito ad un evento, si possono collegare:

  • prese di corrente comandate
  • luci notturne
  • relè configurati nel quadro elettrico per l’apertura di luci e cancelli scorrevoli


Il sistema é integrabile con una videocamera motorizzata per monitorare l‘ambiente in ogni momento.

Il sistema viene fornito “chiavi in mano” con l’installazione dei vari elementi, la configurazione e l’assistenza all’utilizzo.

Controllate la nostra…  Offerta del mese