Mettete a norma il vostro impianto2_quadroel

L’impianto elettrico deve essere a norma del D.M. n°37 del 22 gennaio 2008 (che ha sostituito la Legge 46/90), soprattutto per la nostra sicurezza: anche un impianto datato deve avere un nuovo quadro elettrico con interruttori differenziali e magnetotermici.

Gli impianti di edifici costruiti fino gli anni ’80, se mai revisionati dal 1990, non sono a norma: la presenza di cavi rigidi, magari in parte corrosi, e l’assenza dell’impianto di terra e/o del salvavita sono elementi che possono mettere seriamente a repentaglio la nostra incolumità. Spesso sottovalutato, il rischio elettrico in ambiente domestici è causa in Italia di circa 2-3 infortuni elettrici mortali alla settimana, senza contare le morti per folgorazione per mancanza di testimoni o i decessi e i feriti dovuti ad incendi causati da corto circuiti.
Per approfondimenti su statistiche e informazioni sul rischio elettrico consultate l’articolo nel sito di confabitare.

Domotica2

Rivolgetevi quindi ad un elettricista qualificato che possa verificare le condizioni dell’impianto elettrico ed eventualmente adeguarlo secondo le norme vigenti: a fronte di una spesa relativamente bassa, potrete vivere in un ambiente sicuro e limitare il rischio di incidenti domestici!

Avvaletevi degli incentivi fiscali

Tecnoluce logo1L’adeguamento di impianti elettrici ricade tra le lavorazioni oggetto del bonus fiscale al 50% e sono soggetti all’IVA ridotta del 10%.

Per impianti fino a 6kW di potenza non é necessaria la redazione della DIA e del progetto elettrico: noi come impresa Tecnoluce provvediamo all’emissione del certificato di conformità dell’impianto e vi possiamo informare su come procedere per ottenere la detrazione fiscale.

Progettate il modo di vivere la vostra casa

Domotica2Anche se non ci si avvale di un arredatore, sarà sempre necessario stabilire la distribuzione dei punti-luce, delle prese elettriche, dei punti per il telefono, della Tv e la rete dati: è fondamentale quindi progettare l’arredamento prima di dare inizio ai lavori per l’impianto elettrico. Anche in questa fase, la Tecnoluce vi supporterà nella scelta, consigliandovi sistemi di illuminazione e il posizionamento dei comandi luce e delle prese, in linea con le vostre esigenze.
In base alla dimensione della casa, l’impianto sarà suddiviso in più circuiti separati in base al carico: ad esempio, la linea della cucina avrà una propria linea con protezione automatica (uso del forno, della lavastoviglie, ecc…).

Personalizzate l’ambiente

Interruttori e prese possono creare uniformità o punti di rottura tra gli ambienti e possono essere considerati come dei veri e propri elementi di arredo. Noi abbiamo scelto le serie Vimar, per la qualità e la vasta scelta:

Campionario di placche per interruttori e prese Vimar serie Eikon

Campionario di placche per interruttori e prese Vimar serie Eikon

 

  • PLANA Una serie economica, ma moderna e completa, con i pulsanti bianco-latte e una vasta scelta di placche colorate
  • IDEA La serie classica e collaudata, con interruttori neri o avorio
  • EIKON La serie top si presenta con i tasti neri o grigi, placche classic o round

Potrete scegliere in base al vostro gusto e toccando con mano un vasto assortimento di campionario.